AMBROSINO DIVENTA NOSTRO CLIENTE VANTAGGI RICHIEDI SOPRALLUOGO L'IMPIANTO INTERNO INFORMAZIONI UTILI
 
   
Bonus sociale sulla fornitura di gas
   

La bolletta del Gas

Offerta servizio tutela gas

Bonus sociale sulla fornitura di gas

Le buone regole per la sicurezza

Agevolazioni fiscali

Accisa e addizionale regionale

Applicazione Aliquota I.V.A. Ridotta

Tariffe mercato tutelato

ModalitÓ di pagamento

Accertamenti sicurezza post contatore

Scambio informazioni tra gli operatori

Assicurazione clienti finali

Pronto intervento

Delibera ARG/gas 71/2011

 Bonus Gas



  "Il bonus sociale per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale è stato introdotto come misura sociale per ridurre la spesa in energia elettrica e gas naturale delle famiglie in stato di disagio economico e può essere richiesto al proprio Comune.
Il bonus è previsto anche per i casi di disagio fisico cioè quando nel nucleo familiare è presente una persona in gravi condizioni di salute che richieda l'uso di apparechhiature salvavita alimentate ad energia elettrica.
Per maggiori informazioni visita il sito www.autorità.energia.it o chiama il numero verde 800.166.654"


Da Dicembre 2009 è attivo il cosiddetto "bonus sociale gas" (ovvero 'il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di gas naturale). Tale compensazione, sotto forma di sconto applicato nella bolletta per la fornitura di gas naturale, è uno strumento introdotto dal governo, che ha l'obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per il gas naturale.

Potranno accedere al bonus sociale per disagio economico tutti i clienti domestici (le famiglie), intestatari di una fornitura di gas naturale nel luogo di residenza con misuratore di classe non superiore a G6 e che abbiano un ISEE inferiore o uguale 7.500 euro. Per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico la soglia ISEE è innalzata a 20.000 euro.

Il bonus sociale è riconosciuto anche hai clienti domestici che utilizzano impianti condominiali alimentati a gas naturale.
In tal caso, non viene corrisposto in bolletta ma attraverso un bonifico domiciliato che potrà essere ritirato presso gli sportelli di Poste Italiane.

Il bonus è valido per dodici mesi e ne può essere chiesto il rinnovo se permangono le condizioni di disagio economico.

Per accedere al bonus sociale occorre fare domanda presso il proprio Comune di residenza o presso altro istituto da questo designato, presentando l'apposita modulistica compilata in ogni sua parte.

I moduli sono reperibili sul sito dell'Autorità per l'energia elettrica e gas www.autorità.energia.it

Per compilare i moduli sono necessarie tutte le informazioni relative al cliente, alla sua residenza, al suo stato di famiglia e alle caratteristiche del contratto di fornitura di gas naturale (facilmente reperibili sulle bollette), nonchè la documentazione relativa all'ISEE.

Il bonus sociale gas, inoltre, è cumulabile con il bonus sociale elettrico.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile consultare anche il sito internet per l'
Autorità per l'energia elettrica e gas www.autorità.energia.it o chiamare il numero verde 800.166.654
 

documenti:
Delibera 40/2004 Sicurezza dell' impianto post-contatore
Materiale pubblicitario
Materiale informativo
Diventa nostro cliente
 
link:
Ambrosino Group

AutoritÓ energia elettrica e gas

Riello S.p.a.

Monte dei Paschi di Siena

Cig - Comitato Italiano gas

mostra tutti   
Il Dispari: Le mille luci di Santa Lucia illuminano Forio e il suo Natale | Commemorazione in memoria del Vice Questore Antonio Vinciguerra oggi a Vico | Certificazioni di lingua inglese A2-C2 Gatehouse Award | Albergatori, la sfida a due: Riccardo Sepe Visconti contro Luca D?Ambra | Ischia dice no al ?made in Cina?, ma compra in Cina le luci per la pineta | Grimaldi Timeout.Bye Bye somme e urgenze post sisma | Aiutiamo a trovare Claudia e Marika | C?Ŕ da spostare un camion. Assurdo alle Chianole | Un presepe per l?Unicef domenica a Lacco Ameno | ?Potenziate il segnale? il comune di Forio scrive alla Vodafone | News: This RSS feed URL is deprecated | Manovra, oggi il voto di fiducia, ma per l'esito finale servirÓ anche domani - Il Messaggero | Congresso Pd, Matteo Renzi; "Non voglio fare scissioni. Non lavoro ad altri progetti" - La Repubblica | Spataro va in pensione, colleghi e avvocati lo salutano con una corsa in tribunale - La Repubblica | Huawei, arrestata su mandato Usa la direttrice finanziaria: Ŕ crisi diplomatica - Rai News | X Factor 2018, semifinale: Leo Gassman eliminato. Bowland, Anastasio, Naomi e Luna in finale - Il Messaggero | Esplosione Rieti, identificata la : seconda vittima. I familiari avevano telefonato a 'Chi l'ha visto' - Corriere della Sera | Di ritorno italiano bloccato in Kuwait - ANSA.it | Nuova tassa sulle auto inquinanti, proteste di imprese e sindacati. Castelli: "Andiamo avanti, Ŕ nel contratto" - La Repubblica | Lecce, arrestato pm: favori e prestazioni sessuali per aggiustare indagini su medici e dirigenti Asl - La Repubblica | Napoli, commerciante muore d'infarto nel corso di una rapina - il Giornale |
Amico metano
è un marchio del gruppo
Ambrosino srl
Sede Legale: I-80077 Ischia (Na) - Via Arenella, 22
Tel. +39 081989640 - Fax +39 081903949
info@ambrosinometano.it
P.Iva: 03352230639