AMBROSINO DIVENTA NOSTRO CLIENTE VANTAGGI RICHIEDI SOPRALLUOGO L'IMPIANTO INTERNO INFORMAZIONI UTILI
 
   
Accertamenti sicurezza post contatore
   

La bolletta del Gas

Offerta servizio tutela gas

Bonus sociale sulla fornitura di gas

Le buone regole per la sicurezza

Agevolazioni fiscali

Accisa e addizionale regionale

Applicazione Aliquota I.V.A. Ridotta

Tariffe mercato tutelato

Modalitą di pagamento

Accertamenti sicurezza post contatore

Scambio informazioni tra gli operatori

Assicurazione clienti finali

Pronto intervento

Delibera ARG/gas 71/2011

  La Delibera 40/04 successive modifiche ed integrazioni emanate dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas, prescrivono le modalità e le procedure per l'accertamento obbligatorio della sicurezza degli impianti di utenza a gas e le procedure necessarie all'attivazione della fornitura. Per un approfondimento relativo ai contenuti normativi si visiti il sito www.autorita.energia.it

Oggetto della delibera sono tutti gli "impianti di utenza alimentati a gas per mezzo di reti, con esclusione di quelli destinati a servire cicli produttivi industriali o artigianali, fermo restando quanto previsto da altre leggi e norme tecniche vigenti" (art. 2.1 delibera 40/04 e s.m.i). L'inizio della erogazione del gas all'utenza è subordinato all'esito positivo dell'accertamento di conformità della documentazione di sicurezza attestante la rispondenza dell'impianto di utenza alle vigenti disposizioni.

L'accertamento è di competenza delle società di distribuzione, tenuta all’obbligo di subordinare l'inizio dell'erogazione del gas all'esito positivo dell'accertamento della documentazione che attesti, nel rispetto della normativa vigente, la corretta esecuzione dell'impianto. La modulistica deve essere compilata e sottoscritta dal cliente e dall'installatore, ciascuno per le parti di propria competenza e trasmessa alla società di distribuzione. Nel caso di invio incompleto della documentazione ai fini dell’accertamento entro i termini stabiliti dalla delibera 40/04, è comunque possibile ottenere l'attivazione della fornitura di gas. La società di distribuzione classificherà la pratica come “accertamento impedito” e segnalerà la situazione al Comune dove è ubicato l'impianto. Il Comune a sua volta potrà procedere a verifiche dirette dell'impianto. Per tali verifiche è previsto un addebito di € 60,00 al cliente finale.
 
Consultando il sito web del Comitato Italiano Gas www.cig.it, è possibile visualizzare il documento "LINEE GUIDA CIG n.11". Tale documento tecnico può essere consultato a titolo propedeutico per una corretta attuazione della deliberazione 40/04.
 

documenti:
Delibera 40/2004 Sicurezza dell' impianto post-contatore
Materiale pubblicitario
Materiale informativo
Diventa nostro cliente
 
link:
Cig - Comitato Italiano gas

Autoritą energia elettrica e gas

Riello S.p.a.

Ambrosino Group

Monte dei Paschi di Siena

mostra tutti   
Il Dispari: Verstappen conquista la pole in Francia davanti a Hamilton, Sainz 5° | Zarco in pole nel Gran premio di Germania davanti a Quartararo | Arrivo del Vescovo Pascarella. Segui la diretta con noi | Eccellenza. Iattarelli: «Ischia, tifo per te!» | Forio Basket. Markovic: «Bellissimo vincere a Forio» | Oggi Ischia incontra il suo nuovo Vescovo Don Gennaro Pascarella | Boniperti, un vero amico di Ischia | Premio Ischia 2021, Viola e Colaccino vincitori del ?Comunicatorč | Covid, Speranza chiede a Cts parere formale su mascherine all?aperto | Mancini ?Vogliamo chiudere il girone in testa? | News:
Warning: MagpieRSS: Failed to parse RSS file. (Mismatched tag at line 174, column 84) in /web/htdocs/www.ambrosinometano.it/home/magpierss/rss_fetch.inc on line 238

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ambrosinometano.it/home/cat.php on line 551
Amico metano
è un marchio del gruppo
Ambrosino srl
Sede Legale: I-80077 Ischia (Na) - Via Arenella, 22
Tel. +39 081989640 - Fax +39 081903949
info@ambrosinometano.it
P.Iva: 03352230639